San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo
HIGHLIGHTS e CURIOSITA’
Un viaggio da Padre Pio può cambiarti la vita. Potrai visitare il Convento, il Santuario di San Pio ed avvicinarti alle sue spoglie per ringraziare Padre Pio, chiedere a lui una grazia, affidare un tuo caro alla sua protezione e pregare davanti a lui.
Hotel: 1 notti in Hotel centrale vicinissimo al Santuario
Viaggio: in BUS Gran Turismo
PERIODO DI VIAGGIO: DAL 29 al 30 Maggio 2021 – 2 GIORNI / 1 NOTTE
PERIODO PER PRENOTARE: DISPONIBILITA LIMITATA
Descrizione Viaggio
1^ giorno SABATO 29 MAGGIO 2021 – FOLLONICA – SAN GIOVANNI ROTONDO
Ritrovo dei partecipanti e partenza per San Giovanni Rotondo. Soste lungo il percorso. Arrivo in Hotel per il pranzo. Nel pomeriggio tempo a disposizione per la visita dei luoghi di Padre Pio:il modesto convento, la sua cella e le chiesette fanno contrasto con il nuovo grande Santuario. Noto per la sua carità, Padre Pio non usciva molto da San Giovanni Rotondo perché le malattie persistenti e i suoi doveri clericali lo tenevano confinato nel monastero di Santa Maria delle Grazie, dove ha trascorso gli ultimi 50 anni della sua vita. Era popolare come confessore perche’ molti dicevano che possedeva una conoscenza misteriosa dei cuori. “San Giovanni Rotondo è un comune di 27.000 abitanti in provincia di Foggia, noto per ospitare il Santuario del Santo. Padre Pio, al secolo Francesco Forgione (Pietrelcina, 25 Maggio 1887 – San Giovanni Rotondo 23 Settembre 1968) è stato destinatario ancora in vita di una venerazione popolare di imponenti proporzioni. Nel 1910 fu ordinato sacerdote. In tale periodo si colloca la comparsa sulle sue mani delle stimmate e sempre nello stesso periodo iniziarono a circolare voci secondo le quali la sua persona aveva cominciato a emanare un inspiegabile profumo di fiori, di incenso e di lavanda. Il 17 Febbraio 1916 Fra Pio arrivò per la prima volta a San Giovanni Rotondo. La voce delle comparsa delle stimmate fece il giro del mondo e San Giovanni Rotondo divenne meta di pellegrinaggio da parte di persone che speravano di ottenere la grazia. La vicenda di Padre Pio fu sempre accompagnata da un lato da manifestazioni di fede popolare ineguagliabile e dall’altro, dalla diffidenza della scienza e di alte personalità della Chiesa”. In serata rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
2^ giorno DOMENICA 30 MAGGIO 2021 – MONTE SANT’ANGELO
Colazione in Hotel. Partenza per la visita guidata di MONTE SANT’ANGELO.” Il 25 Giugno 2011 il Santuario di San Michele Arcangelo diventa Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO entrando a far parte della schiera della World Heritage List. Visiteremo la Grotta di San Michele Arcangelo, una delle grotte più belle del mondo. Per la precisione la grotta è stata posizionata all’ottavo posto nella top ten mondiale redatta dalla National Geographic Society”. Al termine della visita rientro in Hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per il rientro.